Lamatura parquet allagato

Lamatura parquet allagato

Cosa fare in caso di allagamento ?

Sicuramente la prima cosa da fare è raccogliere tutta l’acqua, mediante l’utilizzo di stracci, asciugare velocemente evitando che il parquet incominci a deformarsi.

Tenere aperte le finestre e possibilmente munirsi di un deumidificatore: l’ambiente secco permetterà l’asciugatura del pavimento senza provocare danni irreparabili al pavimento in legno.

Come risaputo il parquet non va a nozze con l’acqua. In casi estremi con allagamenti gravi l’unica cosa da poter fare è di sostituirlo.

Se invece il danno è contenuto lo possiamo salvare

Tra le svariate tipologie di pavimentazione disponibili il parquet è una delle più impiegate, grazie al calore e lo stile che sa regalare.

Un’altro fattore che lo rende unico: la possibilità di essere rimesso a nuovo quando si presenta invecchiato.

Il parquet in legno è un materiale rinnovabile grazie alla lamatura e levigatura, può essere rimosso da macchie, graffi e qualsiasi altro segno dato dal tempo.

Questa lavorazione è da considerare come manutenzione straordinaria.

La lavorazione di lamatura consiste nella asportazione dello strato in superficie di finitura e nell’asportazione di un millimetro di strato di legno nobile. La lamatura del parquet può essere eseguita su tutte le versioni di parquet prefinito, massello.

La differenza tra prefinito e massello , è la quantità di lamature che potrà supportare nel tempo. Il parquet prefinito avente uno strato di legno nobilitato inferiore rispetto al massello tradizionale, può essere rilevigato da 2 a 4 volte, invece per il parquet massello tradizionale potrà supportare da 7 a 10 interventi.

Per poter procedere alla rimessa a nuovo del pavimento mediante la lamatura e verniciatura i locali devono essere svuotati di ogni arredo.

parquet lamatura verniciatura

Prezzi per la lamatura del parquet

I prezzi per la rimessa a nuovo di un pavimento in legno variano dai 18,00 ai 24,00 € per mq. Svariate varianti variano il prezzo: riparazioni, avvallamenti e tipologia di finitura scelta.

Contattaci per un preventivo gratuito

Inviaci le foto del tuo parquet su whatsapp al 3938512505

Ti daremo subito una stima di preventivo